News

2018 13 Agosto 2018

Proiezione Docufilm “Ritorno sui monti naviganti” di Paolo Rumiz regia di Alessandro Scillitani

Rate this item
(0 votes)

Domenica 2 settembre - ore 18:30 Cinema Teatro “R. Gentile” Cittanova (RC)

Un racconto meraviglioso è quello che propone il giornalista Paolo Rumiz in “Ritorno sui monti naviganti”, che ripercorre il tragitto già compiuto nel 2006, a bordo di una Topolino, lungo l’Appennino. Il docufilm che sarà proposto nella giornata conclusiva della IV edizione del Villaggio ecologico di Piana Eco Festival, il 2 settembre alle 18:30 al cinema teatro “R. Gentile” di Cittanova, farà scoprire e riscoprire luoghi straordinari e gente saggia e perspicace.


Un viaggio lungo la spina dorsale dell’Italia, dalla Liguria all’Aspromonte, in compagnia di quella straordinaria rete di persone che Rumiz ha conosciuto nei suoi viaggi. Un racconto corale di resistenza e di energie positive. Una ricerca delle piccole grandi vite di chi, anche e soprattutto in tempi di terremoti e post-terremoti, crisi economica e disoccupazione diffusa, con la semplicità, il contatto con la natura e con la terra, le idee e la voglia di immaginare e costruire un mondo diverso e migliore, rappresenta il motore sano della nostra penisola.

Il film è stato vincitore del Premio del Pubblico al Film Festival della Lessinia.

Read 1391 times
Last modified on 14 Agosto 2018

Piana Eco Festival

è un progetto didattico e culturale, sui temi dell’ambiente e dell’ecologia, promosso dall’Associazione EcoPiana. Nato con l’obiettivo di proporre un modello responsabile e sostenibile, sulla base dei tre fattori chiave Riusa/Riduci/Ricicla, il progetto aspira a concretizzarsi come un impegno condiviso tra istituzioni, associazioni, imprese e cittadini.

Serge Latouche
Presidente onorario